Chi siamo


Nasce “ADNEXA”, associazione di esperti nel campo delle ghiandole sebacee e degli annessi cutanei: sette specialisti italiani esperti nella diagnosi e nel trattamento dell’acne, dell’iperidrosi e delle patologie dei capelli e delle unghie. Scopo di Adnexa è migliorare la ricerca scientifica, valutare terapie innovative, fornire un consulto sui casi difficili e fornire un servizio di aggiornamento accessibile a tutti.
Adnexa si prefigge inoltre di organizzare convegni, seminari e corsi teorico-pratici con la partecipazione di esperti internazionali.
Onicomicosi, fragilità delle unghie, alopecia areata, acne, caduta dei capelli, idrosadenite suppurativa e tante altre patologie che riducono la qualità della vita saranno oggetto di ADNEXA.
Ma ADNEXA vuole essere un portale per gli utenti, in modo moderno per informarsi sulle ultime novità e terapie, ma anche un modo rapido e veloce per essere in rete con i maggiori esperti del settore cui comunicare i propri dubbi, le proprie ansie, le proprie esperienze.
In un’era del virtuale ADNEXA vuole dare risposte reali utilizzando metodologie virtuali.