Consigli Utili per Unghie Deboli Dopo il Gel
Consigli Utili

Consigli Utili per Unghie Deboli Dopo il Gel

Leggi i consigli utili per unghie deboli dopo il gel

unghie deboliLa ricostruzione in gel è un trattamento che consente di ricreare le unghia dando loro un aspetto naturale, curato, eliminando imperfezione e rendendole di tendenza grazie all’applicazione di smalti colorati e decorazioni. Naturalmente la ricostruzione deve essere effettuata da persone competenti che conoscano la struttura dell’unghia e intervenire in caso di problemi.

Scegli un’onicotecnica specializzata, che organizza anche corsi di formazione e che realizza ricostruzioni in gel personalizzate e con l’esclusivo utilizzo di prodotti di qualità, formulati per rispettare le caratteristiche e la salute delle unghie. In caso di unghie deboli e che si sfaldano dopo la rimozione del gel, le esperte consigliano di evitare di ripetere il trattamento e di applicare prodotti che possano aiutare ad indurire l’unghia e la facciano crescere sana.

Trattamenti per unghie deboli dopo rimozione gel

Unghie fragili e danneggiate possono essere le conseguenze di un trattamento in gel non effettuato con prodotti di qualità e da persone esperte, ma anche da un metodo di rimozione scorretto. L’eliminazione del gel deve avvenire in modo delicato altrimenti si rischia di danneggiare seriamente le unghie naturali.unghie fragili

A tal fine è importante di evitare di toglierlo facendo leva con oggetto o cercare di grattarlo via, in quanto in questo modo si rimuovono anche gli strati di cheratina che formano l’unghia indebolendola e assottigliandola ancora di più. Per eliminare il gel, acrilico o semipermanente è necessario affidarsi a onicotecniche professioniste, che applicando uno sgrassatore apposito possono pulire nel modo corretto le unghie pronte per il trattamento successivo.

  • Rimedi naturali per rinforzare le unghie

rinforzare le unghieIn caso di unghia molli dopo la rimozione del gel è consigliabile applicare prodotti specifici privi di formaldeide, che rinforzino le unghie e aiutano la cheratina a rigenerarsi. Un valido rimedio naturale per rinforzare le unghie è rappresentato dall’olio di mandorle dolci da massaggiare con movimenti circolari su tutto il letto ungueale.

Vedi anche  L'Importanza del Rinforzante Unghie

In alternativa anche dei massaggi con olio di ricino può contribuire a nutrire l’unghia e renderla meno fragile. L’olio per cuticole e il costante uso di una crema idratante mani, sono una valida soluzione per limitare i danni del gel.
Una volta rafforzata l’unghia rivolgiti ad un’esperta per richiedere un trattamento di manicure o pedicure curativo.

Summary
Consigli Utili per Unghie Deboli Dopo il Gel
Article Name
Consigli Utili per Unghie Deboli Dopo il Gel
Description
Leggi i consigli utili per unghie deboli dopo il gel e fai tornare le tue mani e piedi al loro originale splendore! Unghie sane, vita sana.
Author
Publisher Name
www.adnexa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *