l'importanza del rinforzante unghie
Consigli Utili

L’Importanza del Rinforzante Unghie

Rinforzante Unghie: Il Segreto di una Buona Onicotecnica

Le unghie sono una parte del corpo molto importante, spesso trascurata o mal curata. Le unghie su cui sono state fatti trattamenti e ricostruzioni, magari da persone non professioniste o non adeguatamente preparate, si indeboliscono ed hanno bisogno di essere curate. Inoltre dallo stato delle unghie si possono leggere i segnali che l’organismo invia per farci capire il suo stato di malessere o una carenza nutrizionale

Le unghie che si presentano forti e in salute sono un’ottima presentazione della nostra persona e della cura che abbiamo di noi e di ciò che ci circonda. L’attenzione ai dettagli rassicura chi ci incontra sia per amicizia che per lavoro. 
Nella cura delle unghie, il rinforzante rappresenta la base del trattamento necessario per ottenere delle unghie sane e resistenti che non si rompano e non si sfaldino.

Perciò ai primi segni di debolezza ma anche prima che accada, bisogna utilizzare un ottimo rinforzante sia per proteggere le unghie che per avere una buona base per l’applicazione dello smalto.

Come Scegliere il Rinforzante Unghie

Il rinforzante per le unghie non solo è importante ma essenziale, per la buona salute delle unghie e per il buon risultato della manicure. L’applicazione del rinforzante prima dello smalto prepara l’unghia al trattamento rendendola resistente e permette allo smalto di durare più a lungo evitando scheggiature.

  • Ma come scegliere il rinforzante giusto? 

Vedi anche  Consigli Utili per Unghie Deboli Dopo il Gel

La miglior cosa è, senza dubbio, rivolgersi ad una professionista la quale saprà consigliarti i prodotti migliori. In commercio esistono diversi prodotti che hanno lo stesso obbiettivo ma sotto forme diverse. Si possono trovare i rinforzanti in gel o in forma oleosa, la preferenza dovrebbe ricadere su quei prodotti che contengono elementi emollienti che curano le unghie agendo in profondità.
Mentre se hai la necessità di aiutare le tue unghie a rigenerarsi devi puntare sul rinforzante unghie che fornisce nutrizione alle unghie permettendogli di rinascere forti e sane.

Tipologie di Rinforzante per Unghie

Le ricerche effettuate nel campo della bellezza e cura delle unghie ha portato a realizzare prodotti che agiscono là dove è necessario. Vediamo nel dettaglio le tipologie esistenti:

olio rinforzante unghie

Rinforzante Oleoso

Questo genere di rinforzante per unghie è ritenuto un prodotto di nuova generazione ed è molto apprezzata dalle ragazze. L’olio riparatore rigenera le unghie partendo dalla base fornendo nuova vita all’unghia.

indurente unghie - L'Importanza del Rinforzante Unghie

Indurente per Unghie

L’indurente per unghie è un tipo di rinforzante che rende resistenti le unghie fragili che si rompono facilmente. Questo prodotto è l’ideale per avere unghie forti, brillanti e perfette.

smalto rinforzante 700x700 - L'Importanza del Rinforzante Unghie

Smalto Rinforzante

Per ottenere unghie perfette bisogna effettuare 3 passaggi. Prima applicare lo smalto rinforzante, poi la base e infine il fissatore. Il modo per evitare tutto questo è recarsi da una professionista della manicure.

Summary
L'Importanza del Rinforzante Unghie
Article Name
L'Importanza del Rinforzante Unghie
Author
Publisher Name
www.adnexa.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *