Vai al contenuto

Consigli Utili per Unghie Deboli Dopo il Gel

Consigli Utili per Unghie Deboli Dopo il Gel

Leggi i consigli utili per unghie deboli dopo il gel

Indice:

unghie deboli

La ricostruzione in gel è un trattamento che consente di ricreare le unghia dando loro un aspetto naturale, curato, eliminando imperfezione e rendendole di tendenza grazie all’applicazione di smalti colorati e decorazioni.
Naturalmente la ricostruzione deve essere effettuata da persone competenti che conoscano la struttura dell’unghia e intervenire in caso di problemi.

Scegli un’onicotecnica specializzata, che organizza anche corsi di formazione e che realizza ricostruzioni in gel personalizzate e con l’esclusivo utilizzo di prodotti di qualità, formulati per rispettare le caratteristiche e la salute delle unghie. In caso di unghie deboli e che si sfaldano dopo la rimozione del gel, le esperte consigliano di evitare di ripetere il trattamento e di applicare prodotti che possano aiutare ad indurire l’unghia e la facciano crescere sana.

Trattamenti per unghie deboli dopo rimozione gel

Unghie fragili e danneggiate possono essere le conseguenze di un trattamento in gel non effettuato con prodotti di qualità e da persone esperte, ma anche da un metodo di rimozione scorretto. L’eliminazione del gel deve avvenire in modo delicato altrimenti si rischia di danneggiare seriamente le unghie naturali.

A tal fine è importante di evitare di toglierlo facendo leva con oggetto o cercare di grattarlo via, in quanto in questo modo si rimuovono anche gli strati di cheratina che formano l’unghia indebolendola e assottigliandola ancora di più.
Per eliminare il gel, acrilico o semipermanente è necessario affidarsi a onicotecniche professioniste, che applicando uno sgrassatore apposito possono pulire nel modo corretto le unghie pronte per il trattamento successivo.

unghie fragili

Rimedi naturali per rinforzare le unghie

In alternativa anche dei massaggi con olio di ricino può contribuire a nutrire l’unghia e renderla meno fragile. L’olio per cuticole e il costante uso di una crema idratante mani, sono una valida soluzione per limitare i danni del gel.
Una volta rafforzata l’unghia rivolgiti ad un’esperta per richiedere un trattamento di manicure o pedicure curativo.